Disabilità

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Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Le nuove linee di indirizzo nazionali per l'affido familiare

I quaderni dell'affido N°5

AffidiamocinMolise

I quaderni dell'affido N°4

Recruiting Foster Families for teenagers in Italy

Motivational elements, socio-demographic charateristics and avaibility factors rivista: Child & Family Social Work J.

Minorigiustizia

Rivista interdisciplinare di studi giuridici, psicologici, pedagocici e sociali sulla relazione tra minorenni e giustizia

L'Affido cos'è e cosa sarà

quarant'anni dopo la legge 184/1983

Eventi

Convegno Nazionale online Bond Building for Teens

Urgenze e buone prassi di affiancamento familiare degli adolescenti accolti nei servizi residenziali

Lectio Magistralis di Pierpaolo Donati. Come riumanizzare le cure?

Utenti e operatori, relazioni e sistema sociosanitario

Percorsi sperimentali di rilancio dell'Affidamento Familiare

Sperimentazione "Bond Building for Teens" / Sperimentazione "In Family Network"

Prepararsi ai Concorsi

Come prepararsi all’ESAME DI STATO e ai CONCORSI pubblici di SERVIZIO SOCIALE

Arrivano i rinforzi?

Azioni urgenti di sostegno all'assunzione e stabilizzazione di migliaia di Assistenti sociali

Articoli

La Pet Therapy, uno strumento d’inclusione

Pet effect: benessere ed inclusione sociale. “Interventi assistiti con gli Animali”, tipologie ed approcci della co-terapia

Grazie mamma e papà, per avermi adottata

Adozione, famiglia, opportunità: l’intervista alla Famiglia Coppola, fondatrice della "Casa famiglia Pollicino" di Imperia. La storia di Serena.

Ricevere cure in casa: la figura fondamentale dei caregiver

Funzioni e bisogni del caregiver: assistenza fisica e sanitaria. Assistente sociale: rapporto di collaborazione e agente di cambiamento.

Le necessità di una burocrazia funzionante e di ritrovare il mandato

Burocrazia: servire la comunità, rimuovere le disuguaglianze e promuovere il benessere. Assistenti sociali e USL

Il rapporto scuola-persone con disabilità: un valore aggiunto per la società

Inserimento: classi aperte e integrazione scolastica. Piano educativo individuale. Meno emarginazione: superare i pregiudizi, sensibilizzazione psicologica, cambiamento.

Video

La disabilità con gli occhi di un bambino

Italy on Wheelchair

Chère Future Maman

Fondazione JÉRÔME LEJEUNE
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