Minorenni

Home
/
Temi
/
Minorenni
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

La Supervisione Professionale

Il dovere di promuovere la supervisione professionale

Assistenti Sociali Relazionali

Disagio sociale, lavoro di rete ed empowerment comunitario

Assistenti Sociali Modificativi

Ruolo politico, rete dei servizi e supervisione professionale

L'Affidamento Familiare a parenti

OpportunitĂ  e criticitĂ 

Arrivano i Rinforzi?

Legge di Bilancio 2021 e rafforzamento del Servizio Sociale Professionale

Eventi

Convegno Nazionale online Bond Building for Teens

Urgenze e buone prassi di affiancamento familiare degli adolescenti accolti nei servizi residenziali

Lectio Magistralis di Pierpaolo Donati. Come riumanizzare le cure?

Utenti e operatori, relazioni e sistema sociosanitario

Percorsi sperimentali di rilancio dell'Affidamento Familiare

Sperimentazione "Bond Building for Teens" / Sperimentazione "In Family Network"

Prepararsi ai Concorsi

Come prepararsi all’ESAME DI STATO e ai CONCORSI pubblici di SERVIZIO SOCIALE

Arrivano i rinforzi?

Azioni urgenti di sostegno all'assunzione e stabilizzazione di migliaia di Assistenti sociali

Articoli

Commissione di inchiesta sugli affidi? Sì, se rilancia il sistema di tutela

Inchiesta sugli affidi, tagli alle risorse e riduzione della tutela. Banca dati dei bambini fuori famiglia, tempestivitĂ  degli interventi e politiche familiari.

Fondi nazionali dedicati all’infanzia e all’adolescenza

Programma Operativo Nazionale. Fondo di aiuti europei agli indigenti FEAD. Piano straordinario per la prima infanzia. Interventi per la famiglia. Piano d’Azione Coesione (PAC).

L’impegno dell’Italia nel contrasto alla povertà educativa

PovertĂ  educativa, diritti dell'infanzia e contesto nazionale. SIA, REI, legge di stabilitĂ .

Contrasto alla povertà educativa. Fonti dell’impegno dei servizi sociali

PovertĂ  educativa, apparente normalitĂ  e aspetto materiale. I Servizi Sociali e il dovere di sostenere e supportare. Indicazioni nazionali.

Assistenti Sociali, minorenni e fase post-covid-19

Ripartire da quanto sperimentato nella fase 1, promuovere nuovi modelli didattici e pedagogici. Il terzo settore avamposto rispetto ai futuri scenari scolastici.

Video

The Present

Jacob Frey

Inclusion Makes the World More Vibrant

Bus Stop Film Inclusive film-making
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!