Chère Future Maman - 21 mars 2014
Chère Future Maman - 21 mars 2014
Argomento
Trama
“Che tipo di vita avrà il mio bambino?” Il video si apre con questa citazione del testo di una mail ricevuta alla fondazione da parte di una spaventata donna incinta che scopre di avere in grembo un bambino che soffre della sindrome di Down.
La fondazione decide di rispondere attraverso una lettera con la voce di alcuni bambini e ragazzi Down, rivolta a tutte le mamme che si trovano in difficoltà.
I ragazzi rassicurano le future mamme raccontando tutto ciò che i loro bambini, seppur con sindrome di Down potranno fare: abbracciare la loro mamma, correre verso di lei, dirle che la amano e andare a scuola come tutti. Impareranno a scrivere in modo che se un giorno saranno lontani, lo potranno fare senza problemi.
Il video racconta tutte le abilità che il bambino, avrà e potrà fare: potrà aggiustare la bicicletta con il padre e potrà lavorare guadagnando il suo denaro per poter invitare la mamma a cena fuori o per pagare l’affitto di un appartamento per vivere da solo.
I ragazzi non nascondono che però tutto questo non sarà sempre facile.
I ragazzi affermano di essere felici e di condurre una vita meravigliosa.
Attenzione però gli unici felici non saranno solo loro ma anche le loro mamme. Il video, infatti, mette in evidenza i sorrisi e gli abbracci pieni d’amore tra madre e figlio.
Il video si conclude con un appello: “Le persone con sindrome di Down possono vivere una vita felice. Insieme possiamo renderlo possibile” perché tutti hanno il diritto di essere felici.