“Float” Full SparkShort | Pixar
“Float” Full SparkShort | Pixar
Argomento
Trama
Il video si apre con un papà che avvolge tra le sue braccia suo figlio, ha tre o quattro mesi. Mentre lo coccola, fa una grande scoperta: il bambino sa volare. Il piccolo inizia a fluttuare felice, ma lo stupore dura poco lasciando e lascia spazio alla paura. I vicini di casa li guardano spaventati, indietreggiano e iniziano a parlarne con gli altri.
Il papà non lascia che il figlio, ormai cresciuto, voli fuori casa: riempie lo zaino di pietre per farlo restare con i piedi per terra per far rimanere il bimbo con i piedi per terra. Il desiderio del bimbo è però troppo forte: vede altri bambini giocare e vuole partecipare, decidendo quindi di fluttuare divertito vicino agli altri. Il papà è stanco, non ce la fa più e urla: “Perché non puoi semplicemente essere normale?” Il bambino torna a terra e si chiude in un pianto silenzioso.
Il danno ormai è fatto. Come recuperare? Il papà si rende conto del dolore provocato. Per far tornare il sorriso al bambino lo dondola sull’altalena, tra le sue braccia. Il bimbo sente il vento tra i capelli e torna a sorridere, spiccando il volo sotto lo sguardo fiero del papà.
Il video è stato realizzato per mandare un messaggio di solidarietà nei confronti degli asiatici destinatari di messaggi di odio in tutte le sue forme.