The Present

Home
/
Articoli
/
The Present

The Present

Argomento

Disabilità, Resilienza, Pet therapy, Relazione genitore-figlio, Famiglia, Minorenni

Trama

Un bambino è intento a giocare con un video-game “spara-tutto”.
La madre, rincasando, gli parla, fa entrare più luce nella camera, di fatto disturbando il gioco. Gli dice che farebbe meglio a passare del tempo  all’aria aperta e posiziona uno scatolo ingombrante tra il bambino e lo  schermo, quasi a volergli impedire la visione. Dopo un attimo la madre comunica al figlio che si tratta di un regalo per lui.

Il bambino, incuriosito apre lo  scatolo e scopre, con felice sorpresa, che si tratta di un cucciolo di cane.  Dopo averlo gioiosamente preso tra le mani si rende conto che al cucciolo  manca una zampetta. L’umore del bambino si incupisce e scaglia malamente a terra il cucciolo. Questi, non curante, tenta con vivace goffaggine di  attrarre la sua attenzione.

Man mano che i tentativi del cagnolino proseguono il bambino si addolcisce in volto e alla fine decide di smettere di giocare e di uscire all’aria aperta insieme al cucciolo. Solo quando il bambino si alza  dal divano su cui era seduto si comprende che anche lui ha un arto monco. Il video termina con i due che, lieti, escono di casa.

Tipo

Cortometraggio

Autore/Editore Video

Jacob Frey

Durata

4:18

URL d'Origine

https://youtu.be/WjqiU5FgsYc

Lingua

Inglese

Sottotitoli

Nessuno

Giudizio

Valutazione Complessiva:
5
/5
Qualità nella trattazione del Tema:
5
/5
Efficacia Comunicativa:
5
/5
Qualità tecnica del Video:
5
/5
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarà visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!