COVID-19

Home
/
Temi
/
COVID-19
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Le nuove linee di indirizzo nazionali per l'affido familiare

I quaderni dell'affido N°5

AffidiamocinMolise

I quaderni dell'affido N°4

Recruiting Foster Families for teenagers in Italy

Motivational elements, socio-demographic charateristics and avaibility factors rivista: Child & Family Social Work J.

Minorigiustizia

Rivista interdisciplinare di studi giuridici, psicologici, pedagocici e sociali sulla relazione tra minorenni e giustizia

L'Affido cos'è e cosa sarà

quarant'anni dopo la legge 184/1983

Eventi

Convegno Nazionale online Bond Building for Teens

Urgenze e buone prassi di affiancamento familiare degli adolescenti accolti nei servizi residenziali

Lectio Magistralis di Pierpaolo Donati. Come riumanizzare le cure?

Utenti e operatori, relazioni e sistema sociosanitario

Percorsi sperimentali di rilancio dell'Affidamento Familiare

Sperimentazione "Bond Building for Teens" / Sperimentazione "In Family Network"

Prepararsi ai Concorsi

Come prepararsi all’ESAME DI STATO e ai CONCORSI pubblici di SERVIZIO SOCIALE

Arrivano i rinforzi?

Azioni urgenti di sostegno all'assunzione e stabilizzazione di migliaia di Assistenti sociali

Articoli

Il volontariato una nuova strada per accrescere la solidarietà sociale

Servizio sociale: promotori del volontariato e dei bisogni della collettività. Politiche integrate, assenza di lucro ed equità sociale

L’assistenza nella modernità (parte II)

Lavoro di ricerca e relazione di aiuto. Servizio esistente, servizio completamente nuovo e servizio misto.

L’ assistenza nella modernità (parte I)

Covid-19: servizi sociali in difficoltà. Passato e futuro: misure assistenziali per le categorie sociali più deboli

Gli invisibili della società: gli effetti della quarantena sui bambini ed i ragazzi

Distanziamento sociale: disturbi dell’ansia, obesità, acceleratore di disuguaglianze. Assistente sociale: a supporto del benessere della comunità.

Covid 19: la rete tra rischi ed opportunità (parte II)

Virtuale non reale. TikTok e Facebook: pericolo sociale. Assistente sociale e ecologia dei media: arricchimento reciproco.
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarà visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!