DSA

Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Le nuove linee di indirizzo nazionali per l'affido familiare

I quaderni dell'affido N°5

AffidiamocinMolise

I quaderni dell'affido N°4

Recruiting Foster Families for teenagers in Italy

Motivational elements, socio-demographic charateristics and avaibility factors rivista: Child & Family Social Work J.

Minorigiustizia

Rivista interdisciplinare di studi giuridici, psicologici, pedagocici e sociali sulla relazione tra minorenni e giustizia

L'Affido cos'è e cosa sarà

quarant'anni dopo la legge 184/1983

Eventi

Zero-Sei

Tutela e Accoglienza di Bambini piccoli con genitori in difficoltĂ .

25 Anni di SolidarietĂ 

Convegno di studi per il 25° di Progetto Famiglia

I Cinque Passi per "Trovare" le famiglie affidatarie

Metodologia della promozione dell’affidamento e della solidarietà familiare

Articoli

GOALS: innovazione

Contrastare la povertà educativa. Modelli innovativi di welfare comunitario. Giovani – Orientamento – Accompagnamento - Lab – Scuola

Il rapporto scuola-persone con disabilitĂ : un valore aggiunto per la societĂ 

Inserimento: classi aperte e integrazione scolastica. Piano educativo individuale. Meno emarginazione: superare i pregiudizi, sensibilizzazione psicologica, cambiamento.

La dislessia e i DSA: cosa fare? Conoscere per intervenire

DSA: caratteristiche e punti di forza, rischi e implicazioni.Competenze strumentali e visione d’insieme. Strumenti compensativi, misure dispensative e autonomia.
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!