Lavoro d'Equipe

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Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Le nuove linee di indirizzo nazionali per l'affido familiare

I quaderni dell'affido N°5

AffidiamocinMolise

I quaderni dell'affido N°4

Recruiting Foster Families for teenagers in Italy

Motivational elements, socio-demographic charateristics and avaibility factors rivista: Child & Family Social Work J.

Minorigiustizia

Rivista interdisciplinare di studi giuridici, psicologici, pedagocici e sociali sulla relazione tra minorenni e giustizia

L'Affido cos'è e cosa sarà

quarant'anni dopo la legge 184/1983

Eventi

Convegno Nazionale online Bond Building for Teens

Urgenze e buone prassi di affiancamento familiare degli adolescenti accolti nei servizi residenziali

Lectio Magistralis di Pierpaolo Donati. Come riumanizzare le cure?

Utenti e operatori, relazioni e sistema sociosanitario

Percorsi sperimentali di rilancio dell'Affidamento Familiare

Sperimentazione "Bond Building for Teens" / Sperimentazione "In Family Network"

Prepararsi ai Concorsi

Come prepararsi all’ESAME DI STATO e ai CONCORSI pubblici di SERVIZIO SOCIALE

Arrivano i rinforzi?

Azioni urgenti di sostegno all'assunzione e stabilizzazione di migliaia di Assistenti sociali

Articoli

La Pet Therapy, uno strumento d’inclusione

Pet effect: benessere ed inclusione sociale. “Interventi assistiti con gli Animali”, tipologie ed approcci della co-terapia

Violenza assistita. Come possono intervenire i Servizi sociali? (Parte II)

Violenza assistita: solitudine, nascondimento, senso di allerta. Servizio sociale territoriale e lavoro d’èquipe. Prospettive future.

Supportare il legame genitore-figlio in caso di separazione conflittuale: lo spazio neutro - PARTE II

Lavoro di Ă©quipe: assistente sociale, psicologo, educatore. Incontri: ricostruzione del legame, cooperazione tra genitori.

Helping profession in sanitĂ  al tempo del Covid

Work Engagement e Coping attivo per vincere lo stress e il burn-out.

Assistente sociale e dipendenze: come contrastare, curare e prevenire - PARTE II

Processo d’aiuto: valutazione multidimensionale, percorso terapeutico-riabilitativo personalizzato, assessment, gruppi di auto-mutuo-aiuto.
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