COVID-19

Home
/
Temi
/
COVID-19
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Famiglie in Rete

Nuove competenze sociali per lo sviluppo di reti comunitarie

Gli Assistenti Sociali non rubano piĂą i Bambini

Deontologia del servizio sociale e tutela dei minorenni con gravi difficoltà familiari nell’eèpoca della crisi del welfare

A Babele non si Parla di Affido

Costruzione e gestione dei progetti individualizzati di affidamento familiare dei minori

Promuovere l'Affidamento Familiare

Buone prassi e indicazioni metodologiche per l’intervento dei servizi sociali”

Eventi

Convegno Nazionale online Bond Building for Teens

Urgenze e buone prassi di affiancamento familiare degli adolescenti accolti nei servizi residenziali

Lectio Magistralis di Pierpaolo Donati. Come riumanizzare le cure?

Utenti e operatori, relazioni e sistema sociosanitario

Percorsi sperimentali di rilancio dell'Affidamento Familiare

Sperimentazione "Bond Building for Teens" / Sperimentazione "In Family Network"

Prepararsi ai Concorsi

Come prepararsi all’ESAME DI STATO e ai CONCORSI pubblici di SERVIZIO SOCIALE

Arrivano i rinforzi?

Azioni urgenti di sostegno all'assunzione e stabilizzazione di migliaia di Assistenti sociali

Articoli

Il volontariato una nuova strada per accrescere la solidarietĂ  sociale

Servizio sociale: promotori del volontariato e dei bisogni della collettivitĂ . Politiche integrate, assenza di lucro ed equitĂ  sociale

L’assistenza nella modernità (parte II)

Lavoro di ricerca e relazione di aiuto. Servizio esistente, servizio completamente nuovo e servizio misto.

L’ assistenza nella modernità (parte I)

Covid-19: servizi sociali in difficoltĂ . Passato e futuro: misure assistenziali per le categorie sociali piĂą deboli

Gli invisibili della societĂ : gli effetti della quarantena sui bambini ed i ragazzi

Distanziamento sociale: disturbi dell’ansia, obesità, acceleratore di disuguaglianze. Assistente sociale: a supporto del benessere della comunità.

Covid 19: la rete tra rischi ed opportunitĂ  (parte II)

Virtuale non reale. TikTok e Facebook: pericolo sociale. Assistente sociale e ecologia dei media: arricchimento reciproco.
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!