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Il Relatore non ha Corsi
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Libri

La Supervisione Professionale

Il dovere di promuovere la supervisione professionale

Assistenti Sociali Relazionali

Disagio sociale, lavoro di rete ed empowerment comunitario

Assistenti Sociali Modificativi

Ruolo politico, rete dei servizi e supervisione professionale

L'Affidamento Familiare a parenti

OpportunitĂ  e criticitĂ 

Arrivano i Rinforzi?

Legge di Bilancio 2021 e rafforzamento del Servizio Sociale Professionale

Eventi

L'Affido Dopo Bibbiano

Come cambia la tutela per bambini e famiglie

Case Famiglia e comunitĂ  educative

Criteri e modalitĂ  per scelte a misura di Bambino

Chiamati ad Accogliere

Tutela dei minori e prevenzione dell'abbandono a trent'anni dalla legge sul diritto alla famiglia

Scelte a Misura di Bambino

Tra Progettazione delle Accoglienze e prevenzione delle cause degli allontanamenti

Madri Sole

Inclusione, Accoglienza e Accompagnamento all'autonomia dei nuclei madre-bambino

Articoli

Come incontrare l’altro nella storia: immigrazione, etnocentrismo e servizio sociale

Immigrazione e riflessivitĂ : come adoperare criticamente i modelli e le categorie teoriche di riferimento. Etnocentrismo critico, ascolto e autorappresentazione.

Il colloquio nel servizio con il minorenne: indicazioni di base

Assessment, progetto d’aiuto, setting. Incontro con il bambino: momento di conoscenza e relazione di fiducia.

Servizio Sociale e terza etĂ : come avviene il contatto tra persona e servizio?

L’incontro come dimensione di aiuto. Differenze nelle modalità di accesso e Segretariato Sociale. Importanza dell’équipe multidimensionale e Piano Assistenziale Individualizzato (PAI).

La visita domiciliare in un nucleo familiare con bambini

Colloquio a domicilio: organizzazione degli spazi. Rapporto di fiducia, sostegno e accompagnamento. Incontrare il bambino: giochi e disegno.

La comunicazione efficace: strumento di umanizzazione

La comunicazione come strumento di lavoro per attivare interventi efficaci. Cultura della relazione: processo di integrazione emotiva con il paziente. Modello formativo: adesione consapevole e messaggi bidirezionali.
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