COVID-19

Home
/
Temi
/
COVID-19
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Parole Nuove per l'Affido

Sussidiario per operatori e famiglie

Due famiglie per crescere

Riflessioni e proposte per favorire l’affido familiare

La tutela del diritto dei minorenni a crescere in famiglia

Uno studio nelle regioni del Centro-Sud Italia

Deontologia come habitus

Introduzione al nuovo Codice deontologico dell'assistente sociale

L'Amore non maltratta

Prevenire e contrastare la violenza sulle donne. Indicazioni per i servizi territoriali

Eventi

L'Affido Dopo Bibbiano

Come cambia la tutela per bambini e famiglie

Case Famiglia e comunitĂ  educative

Criteri e modalitĂ  per scelte a misura di Bambino

Chiamati ad Accogliere

Tutela dei minori e prevenzione dell'abbandono a trent'anni dalla legge sul diritto alla famiglia

Scelte a Misura di Bambino

Tra Progettazione delle Accoglienze e prevenzione delle cause degli allontanamenti

Madri Sole

Inclusione, Accoglienza e Accompagnamento all'autonomia dei nuclei madre-bambino

Articoli

Assistenti Sociali, minorenni e fase post-covid-19

Ripartire da quanto sperimentato nella fase 1, promuovere nuovi modelli didattici e pedagogici. Il terzo settore avamposto rispetto ai futuri scenari scolastici.

Servizio sociale e Pandemie. Le indicazioni di Lena Dominelli

Indicazioni dell’IASSW per affrontare il maggiore bisogno di cura sociale causato dalla Pandemia di Covid-19

Assistenti Sociali e Protezione Civile: quale ruolo in caso di catastrofi?

L'Assistente Sociale alle prese con calamitĂ  pubbliche ed emergenze sociali. Protezione civile e volontariato. Sostegno alle persone e alle comunitĂ .

COVID-19. Il bisogno di ascolto nelle telefonate dei cittadini dell’Ambito Sociale di Triggiano (Ba).

Triggiano (BA). L’Ambito Sociale e due Cooperative hanno attivato uno sportello di ascolto telefonico per l’emergenza COVID-19. Numerosi gli operatori sociali volontari.

COVID-19. Assistenti sociali volontari nello Sportello di ascolto di Triggiano (Ba)

L’Ambito sociale e due Cooperative hanno attivato uno sportello di ascolto telefonico per l’emergenza COVID-19. Numerosi gli operatori sociali volontari.
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!