Riflessività

Home
/
Temi
/
Riflessività
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Affido familiare, sotto attacco?

Le Guide dell'Assistente Sociale - n°3 (Febbraio 2021)

Mamma Multata per un Abbraccio

Le Guide dell'Assistente Sociale - n°2 (Agosto/Settembre 2020)

Guida rapida al nuovo Codice Deontologico

Le Guide dell'Assistente Sociale - n°1 (Giugno/Luglio 2020)

Piccola Guida alla Solidarietà Familiare

I passi per aprire la propria famiglia agli altri

Nuovi Cortili

Lo sviluppo relazionale dei contesti di prossimità. Indicazioni per il lavoro sociale

Eventi

Convegno Nazionale online Bond Building for Teens

Urgenze e buone prassi di affiancamento familiare degli adolescenti accolti nei servizi residenziali

Lectio Magistralis di Pierpaolo Donati. Come riumanizzare le cure?

Utenti e operatori, relazioni e sistema sociosanitario

Percorsi sperimentali di rilancio dell'Affidamento Familiare

Sperimentazione "Bond Building for Teens" / Sperimentazione "In Family Network"

Prepararsi ai Concorsi

Come prepararsi all’ESAME DI STATO e ai CONCORSI pubblici di SERVIZIO SOCIALE

Arrivano i rinforzi?

Azioni urgenti di sostegno all'assunzione e stabilizzazione di migliaia di Assistenti sociali

Articoli

Come ri-umanizzare le cure? Lectio-magistralis di Pierpaolo Donati

Aperte le iscrizioni al Convegno online del 27 ottobre 2021 con Pierpaolo Donati sul tema: “COME RI-UMANIZZARE LE CURE? Utenti e operatori, relazioni e sistema sociosanitario”. Richiesti 3 crediti deontologici al CNOAS. Evento promosso dalla Diocesi di Campobasso-Bojano.

Il Servizio Sociale raccontato dagli Assistenti Sociali

"Scrivere, narrare, raccontare”: l’intervento di Marco Giordano al Webinar del 18 Maggio 2021 promosso dal CROAS Campania (Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali)

Apprendere dall’etica professionale

I dilemmi etici come fatica professionale e come fonte di apprendimento, l’intervento di Marco Giordano al Webinar del 29 Maggio 2021 promosso dall’EAS (Ente Attività Sociali) Acireale.

Il rapporto scuola-persone con disabilità: un valore aggiunto per la società

Inserimento: classi aperte e integrazione scolastica. Piano educativo individuale. Meno emarginazione: superare i pregiudizi, sensibilizzazione psicologica, cambiamento.

Dalle multe all’interrogarsi su quale modello di welfare: qual è il nesso?

Interventi integrali, obblighi morali e di legge, diritto alla casa. Umanità indiscriminata e caduta di stile.
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarà visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!