Relazione di aiuto

Home
/
Temi
/
Relazione di aiuto
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Parole Nuove per l'Affido

Sussidiario per operatori e famiglie

Due famiglie per crescere

Riflessioni e proposte per favorire l’affido familiare

La tutela del diritto dei minorenni a crescere in famiglia

Uno studio nelle regioni del Centro-Sud Italia

Deontologia come habitus

Introduzione al nuovo Codice deontologico dell'assistente sociale

L'Amore non maltratta

Prevenire e contrastare la violenza sulle donne. Indicazioni per i servizi territoriali

Eventi

Convegno Nazionale online Bond Building for Teens

Urgenze e buone prassi di affiancamento familiare degli adolescenti accolti nei servizi residenziali

Lectio Magistralis di Pierpaolo Donati. Come riumanizzare le cure?

Utenti e operatori, relazioni e sistema sociosanitario

Percorsi sperimentali di rilancio dell'Affidamento Familiare

Sperimentazione "Bond Building for Teens" / Sperimentazione "In Family Network"

Prepararsi ai Concorsi

Come prepararsi all’ESAME DI STATO e ai CONCORSI pubblici di SERVIZIO SOCIALE

Arrivano i rinforzi?

Azioni urgenti di sostegno all'assunzione e stabilizzazione di migliaia di Assistenti sociali

Articoli

Quando il lavoro diventa logorante: la sindrome di Burnout

Burnout e professioni d’aiuto. Fattori psicosociali e organizzativi: stretto contatto con l’utenza e coinvolgimento emotivo

Dispersione scolastica nelle UniversitĂ  italiane: possibilitĂ  di realizzare interventi futuri?

Università e condizione di disagio individuale, economico e sociale. Dati dell’Eurostat e interventi preventivi e consuntivi

L’assistenza nella modernità (parte II)

Lavoro di ricerca e relazione di aiuto. Servizio esistente, servizio completamente nuovo e servizio misto.

Ambiente disfunzionale e processo d’affido: un intervento positivo lontano da pregiudizi e luoghi comuni

Legge n.184 del 1983, “Affidamento familiare”: intervento temporaneo a tutela del minore e dei legami inefficienti.

Il rapporto scuola-persone con disabilitĂ : un valore aggiunto per la societĂ 

Inserimento: classi aperte e integrazione scolastica. Piano educativo individuale. Meno emarginazione: superare i pregiudizi, sensibilizzazione psicologica, cambiamento.

Video

Lea Goes to School

CoorDown

Don't Stop Me Now - World Down Syndrome Day

Wouldn't Change a Thing

Commento al Titoli IV - V del nuovo Codice dell'Assistente sociale

Fondazione Nazionale degli Assistenti Sociali - CNOAS (Cristiana Dante)

Codice Deontologico dell’Assistente sociale in pillole

ASIT – Servizio Sociale su Internet

Presentazione - Vite Vere Down DADI spiegata in 120 secondi

Cooperativa soiciale vite vere Down DADI
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!