Scuola

Home
/
Temi
/
Scuola
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

La Supervisione Professionale

Il dovere di promuovere la supervisione professionale

Assistenti Sociali Relazionali

Disagio sociale, lavoro di rete ed empowerment comunitario

Assistenti Sociali Modificativi

Ruolo politico, rete dei servizi e supervisione professionale

L'Affidamento Familiare a parenti

OpportunitĂ  e criticitĂ 

Arrivano i Rinforzi?

Legge di Bilancio 2021 e rafforzamento del Servizio Sociale Professionale

Eventi

Zero-Sei

Tutela e Accoglienza di Bambini piccoli con genitori in difficoltĂ .

25 Anni di SolidarietĂ 

Convegno di studi per il 25° di Progetto Famiglia

I Cinque Passi per "Trovare" le famiglie affidatarie

Metodologia della promozione dell’affidamento e della solidarietà familiare

Articoli

L’affidamento familiare: il punto di vista degli affidatari. Parte III

Competenze professionali, sostegno educativo e psicologico, priorità istituzionali: l'operato dell’Associazione Nazionale Famiglie Adottive e Affidatarie.

L’affidamento familiare: il punto di vista degli affidatari. Parte II

Famiglia, scuola e continuità affettiva dei minori affidati: tutto quello che c’è da sapere in merito ad un istituto ancora troppo poco conosciuto.

Un danno invisibile: la violenza assistita

Violenza assistita, indiretta, passiva, invisibile. Vittime i minorenni. Contrasto: ampliare la conoscenza, formazione degli insegnanti.

Accertamento sulla personalitĂ  del minore

Strumenti e aree di indagine: nucleo familiare, lavoro, scuola, tempo libero. Analisi del reato e disagio dell’adolescente.

Lavoro sociale di comunitĂ  e percorsi di reticolazione - Parte III

Riattivare la solidarietĂ  comunitaria: promuovere le relazioni. Natural aggregator e nuovi cortili.
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!