Utente

Home
/
Temi
/
Utente
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Famiglie in Rete

Nuove competenze sociali per lo sviluppo di reti comunitarie

Gli Assistenti Sociali non rubano piĂą i Bambini

Deontologia del servizio sociale e tutela dei minorenni con gravi difficoltà familiari nell’eèpoca della crisi del welfare

A Babele non si Parla di Affido

Costruzione e gestione dei progetti individualizzati di affidamento familiare dei minori

Promuovere l'Affidamento Familiare

Buone prassi e indicazioni metodologiche per l’intervento dei servizi sociali”

Eventi

Zero-Sei

Tutela e Accoglienza di Bambini piccoli con genitori in difficoltĂ .

25 Anni di SolidarietĂ 

Convegno di studi per il 25° di Progetto Famiglia

I Cinque Passi per "Trovare" le famiglie affidatarie

Metodologia della promozione dell’affidamento e della solidarietà familiare

Articoli

Gestire le situazioni di conflitto: indicazioni operative per gli Assistenti Sociali

Conflittualità con l’utente. Indicazioni operative: metacomunicazione, cooperazione e collaborazione.

Lavoro di Ă©quipe: conflitto e contrasto, ruolo e relazioni

Differenze tra contrasto e conflitto. Origini diverse e differenze quantitative. Contenuto e relazione. Escalation simmetrica e metacomunicazione.

Il ruolo delle nostre emozioni

Percorsi di supervisione e intervisione: saper gestire i propri vissuti e sentimenti.

Addio Utente! La Persona nel Nuovo Codice Deontologico

Persona, utente, cliente. Cambio di linguaggio nel Nuovo Codice Deontologico dell’Assistente Sociale.
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!