📬 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità? Iscriviti alla Newsletter!
Complimenti!
Siamo lieti della tua iscrizione alla nostra newsletter. A breve inizierai a ricevere i nostri aggiornamenti.
In segno di benvenuto desideriamo farti un dono prezioso. Se vuoi, puoi accedere gratuitamente ad uno dei nostri corsi FaD Metodologici da 2 crediti.
Visita il "Negozio", scegli il corso che ti interessa e segnalacelo inviando un sms al numero 380 749 3597.
In breve tempo ti ricontatteremo al numero dal quale ci avrai scritto e attiveremo il tuo accesso gratuito al corso. Cordiali saluti, dr.ssa Carmela Carotenuto (responsabile del tutoraggio del Centro Studi).
L’Ebook di Settembre 2020: Mamma multata per un abbraccio
I fatti e la voce dei protagonisti. Le riflessioni degli esperti e dei giovani operatori.
Nel mese di luglio 2020, trascorse poche settimane dal termine del lock-down, le pagine di cronaca hanno diffuso la notizia della multa salata subita da una donna per aver abbracciato il suo figliolo (accolto in casa famiglia e che la madre non vedeva da tempo) in violazione delle norme di distanziamento sociale anti-covid.
«il testo coglie l’episodio della donna multata come spunto per riflettere sulla tutela minorile e sul sostegno familiare in Italia»
Il Centro Studi Progetto Famiglia pubblica oggi l’Ebook “Mamma multata per un abbraccio”.
Disponibile gratuitamente il testo coglie l’episodio della donna multata come spunto per riflettere sulla tutela minorile e sul sostegno familiare in Italia.
Ponendo al centro il "bene dei bambini" si intende ragionare sul rapporto tra famiglie in difficoltà, servizi sociali e comunità di accoglienza. Il ruolo, le potenzialità e le criticità di ciascuno di questi attori vengono toccati da varie angolazioni, con il contributo di alcuni esperti e il commento di giovani operatori.
Assistente sociale, presidente nazionale della Federazione Progetto Famiglia, Docente di Principi e Fondamenti del Servizio Sociale presso le Università “Federico II” di Napoli e “Aldo Moro” di Bari, Docente di Metodi e Tecniche del Servizio Sociale presso le Università della Calabria e dell’Aquila.
Ti andrebbe di scrivere un articolo per il nostro blog?
Se sei interessato a raccontare la tua esperienza o le tue riflessioni di assistente sociale siamo lieti di pubblicare un tuo articolo sul nostro blog. Per maggiori informazioni contatta la dott.ssa Serena Vitale (redazioneblog@progettofamiglia.org)