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Il Relatore non ha Corsi
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Libri

La Supervisione Professionale

Il dovere di promuovere la supervisione professionale

Assistenti Sociali Relazionali

Disagio sociale, lavoro di rete ed empowerment comunitario

Assistenti Sociali Modificativi

Ruolo politico, rete dei servizi e supervisione professionale

L'Affidamento Familiare a parenti

OpportunitĂ  e criticitĂ 

Arrivano i Rinforzi?

Legge di Bilancio 2021 e rafforzamento del Servizio Sociale Professionale

Eventi

Convegno Nazionale online Bond Building for Teens

Urgenze e buone prassi di affiancamento familiare degli adolescenti accolti nei servizi residenziali

Lectio Magistralis di Pierpaolo Donati. Come riumanizzare le cure?

Utenti e operatori, relazioni e sistema sociosanitario

Percorsi sperimentali di rilancio dell'Affidamento Familiare

Sperimentazione "Bond Building for Teens" / Sperimentazione "In Family Network"

Prepararsi ai Concorsi

Come prepararsi all’ESAME DI STATO e ai CONCORSI pubblici di SERVIZIO SOCIALE

Arrivano i rinforzi?

Azioni urgenti di sostegno all'assunzione e stabilizzazione di migliaia di Assistenti sociali

Articoli

Quale setting per il colloquio di Servizio Sociale

Variabili strutturali del colloquio. Coordinate metodologiche, spazio e tempo.

Il colloquio di Servizio Sociale nel campo delle dipendenze. Indicazioni di base

Accettazione, non giudizio e ascolto attivo: i tre imperativi da rispettare durante il colloquio con la persona con problemi di tossicodipendenza.

L’umanizzazione delle cure

CentralitĂ  della persona, qualitĂ  della vita e buone prassi in sanitĂ . Prendersi cura, modelli patient oriented e servant leadership.

Difendersi dal mobbing: 4 strategie per l’Assistente Sociale

Come l’Assistente Sociale può reagire al mobbing. Prevenire è meglio che curare. Informazione e formazione. Empowerment e autodifesa verbale.

COVID-19. Il bisogno di ascolto nelle telefonate dei cittadini dell’Ambito Sociale di Triggiano (Ba).

Triggiano (BA). L’Ambito Sociale e due Cooperative hanno attivato uno sportello di ascolto telefonico per l’emergenza COVID-19. Numerosi gli operatori sociali volontari.
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