Identità professionale

Home
/
Temi
/
Identità professionale
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Le nuove linee di indirizzo nazionali per l'affido familiare

I quaderni dell'affido N°5

AffidiamocinMolise

I quaderni dell'affido N°4

Recruiting Foster Families for teenagers in Italy

Motivational elements, socio-demographic charateristics and avaibility factors rivista: Child & Family Social Work J.

Minorigiustizia

Rivista interdisciplinare di studi giuridici, psicologici, pedagocici e sociali sulla relazione tra minorenni e giustizia

L'Affido cos'è e cosa sarà

quarant'anni dopo la legge 184/1983

Eventi

Convegno Nazionale online Bond Building for Teens

Urgenze e buone prassi di affiancamento familiare degli adolescenti accolti nei servizi residenziali

Lectio Magistralis di Pierpaolo Donati. Come riumanizzare le cure?

Utenti e operatori, relazioni e sistema sociosanitario

Percorsi sperimentali di rilancio dell'Affidamento Familiare

Sperimentazione "Bond Building for Teens" / Sperimentazione "In Family Network"

Prepararsi ai Concorsi

Come prepararsi all’ESAME DI STATO e ai CONCORSI pubblici di SERVIZIO SOCIALE

Arrivano i rinforzi?

Azioni urgenti di sostegno all'assunzione e stabilizzazione di migliaia di Assistenti sociali

Articoli

Parola d’ordine: creatività!

Creatività: tra innovazione e cambiamento. Il passaggio da “soft skill” ad abilità tecnico-professionale. Assistenti sociali come Knowledge Worker.

L’Assistente sociale nel ruolo di “Libero Professionista”: un grande cambiamento per la professione

Identità professionale: l’apertura verso la disciplina della “libera professione”, promossa e contemplata dal nuovo Codice Deontologico dell’Assistente sociale.

Curare sé stessi per assistere gli altri. Al via il corso “assistenti sociali resilienti”

Assistenti sociali resilienti: 350 professionisti, benessere bio-psico-fisico. Tutela sociale professionale, supervisione e organizzazione e gestione del tempo.

Genitori e figli: come recuperare il rapporto tra abusante e abusato? (parte VI)

Castrazione: intervento che evita la recidiva? Abusato e abusante, un aspetto in comune: distacco emotivo.

Genitori e figli: come recuperare il rapporto tra abusante e abusato? Parte V

Professionalità o giudizio personale. Linee guida: setting e formazione specifica.

Video

I rischi del lavoro nei servizi sociali: il BURN OUT

Il giardino della Pedagogia

WSWD 2021

Annamaria Campanini
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarà visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!