Carcere

Home
/
Temi
/
Carcere
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Affido familiare, sotto attacco?

Le Guide dell'Assistente Sociale - n°3 (Febbraio 2021)

Mamma Multata per un Abbraccio

Le Guide dell'Assistente Sociale - n°2 (Agosto/Settembre 2020)

Guida rapida al nuovo Codice Deontologico

Le Guide dell'Assistente Sociale - n°1 (Giugno/Luglio 2020)

Piccola Guida alla SolidarietĂ  Familiare

I passi per aprire la propria famiglia agli altri

Nuovi Cortili

Lo sviluppo relazionale dei contesti di prossimitĂ . Indicazioni per il lavoro sociale

Eventi

Convegno Nazionale online Bond Building for Teens

Urgenze e buone prassi di affiancamento familiare degli adolescenti accolti nei servizi residenziali

Lectio Magistralis di Pierpaolo Donati. Come riumanizzare le cure?

Utenti e operatori, relazioni e sistema sociosanitario

Percorsi sperimentali di rilancio dell'Affidamento Familiare

Sperimentazione "Bond Building for Teens" / Sperimentazione "In Family Network"

Prepararsi ai Concorsi

Come prepararsi all’ESAME DI STATO e ai CONCORSI pubblici di SERVIZIO SOCIALE

Arrivano i rinforzi?

Azioni urgenti di sostegno all'assunzione e stabilizzazione di migliaia di Assistenti sociali

Articoli

L'Assistente sociale all'interno delle carceri: recupero sociale dei condannati

Carceri: rieducazione e recupero sociale. Pena: rinascere una seconda volta. UEPE e Assistenti sociali

Misure rieducative per i minorenni: un’alternativa alla soluzione punitiva

Evitare la sanzione penale per minorenni in difficoltĂ : devianza minorile in costante aumento e misure rieducative

La rieducazione della pena come diritto fondamentale del condannato (parte III)

Percorsi educativi individualizzati, alternativi, obbligatori e preventivi. CriminalitĂ : normalitĂ . Problemi economici ed ereditĂ  familiare.

La rieducazione della pena come diritto fondamentale del condannato (parte II)

Servizio sociale: operatori di cambiamento. Strategia: cooperazione, conoscenze multidisciplinari, rete familiare e sociale ben salda.

La rieducazione della pena come diritto fondamentale del condannato (parte I)

Rieducazione: senso di umanitĂ , reinserimento, controllo, fiducia, nuova vita. Sovraffolamento carcerario, sfiducia e recidiva.
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!